Chateau D'Ax

Video FOOH

YEAR: 2024
CLIENT:
CO.MA.CO. 51 S.r.l.
Condividi su:

La Sfida

Chateau d’Ax desiderava una campagna pubblicitaria che andasse oltre i confini tradizionali dell’out-of-home advertising, creando un’esperienza memorabile nel cuore pulsante di New York: Times Square. L’obiettivo era sorprendere e coinvolgere il pubblico, facendo emergere il brand in un contesto altamente competitivo.

La Soluzione

Officina Kreativa ha ideato una campagna FOOH (Fake Out Of Home) innovativa, sfruttando le potenzialità della CGI avanzata e dell’Intelligenza Artificiale. Abbiamo creato un’illusione iper-realistica in cui, durante la normale frenesia di Times Square, un glitch interrompeva i ledwall, distorcendo le immagini e i suoni circostanti. In questo contesto surreale, il logo di Chateau d’Ax appariva con autorevolezza, seguito dalla pubblicità del divano Roadster. Il momento clou vedeva il divano staccarsi dallo schermo, acquisire delle ali e librarsi sopra la folla, lasciando gli spettatori stupefatti.

Il Risultato

La campagna ha trasformato Times Square in un teatro digitale immersivo, dissolvendo il confine tra realtà e finzione. L’intervento ha generato un’ampia copertura mediatica e un forte impatto sul pubblico, rafforzando l’immagine di Chateau d’Ax come brand all’avanguardia nel design e nell’innovazione.

ALTRI CASI DI SUCCESSO